TERRORISMO – ATTENTATO BERLINO  - Carmelo BARBAGALLO
Barbagallo esprime solidarietà a sindacato tedesco DGB
“Sindacati europei uniti per sconfiggere il terrorismo”
ATTENTATO-BERLINO.jpg
20/12/2016  | Sindacato.  

 

 

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha inviato un messaggio al suo collega tedesco, il Segretario generale della DGB Reiner Hoffmann. Di seguito, se ne diffonde il testo.

 

 

Caro Reiner,

 

a nome mio personale e della UIL tutta, desidero esprimerti la più viva solidarietà per la tragedia che ha colpito il popolo tedesco e tante altre persone di diverse nazionalità. L’Europa intera, ancora una volta, è costretta a piangere vittime innocenti della follia omicida terroristica.

 

Noi condanniamo fermamente questi atti disumani che mirano ad attaccare i nostri valori e la nostra democrazia. Sono necessarie unità e collaborazione internazionale per sconfiggere il terrorismo. Tutti i governi, dunque, devono superare gli interessi nazionali ed essere disponibili a lavorare per individuare soluzioni pacifiche e condivise alle tante situazioni di crisi e di guerra che funestano ancora molte regioni del nostro pianeta.

 

Anche i sindacati di tutti i Paesi europei devono dare il proprio contributo e rispondere con spirito unitario a queste minacce difendendo, a cominciare dai luoghi di lavoro, i principi del dialogo, della inclusione e di una società aperta.

 

Questi sono i principi alla base della democrazia europea.

 

Un fraterno abbraccio

 

 

 

Roma, 20 dicembre 2016

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!