SCIOPERO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «La UIL sostiene la battaglia degli addetti ai servizi e alla ristorazione»
Il leader della UIL alla Conferenza di Organizzazione della Sardegna
barbagallo_top_31032017.jpg
31/03/2017  | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, a Olbia, ha concluso la IX Conferenza di Organizzazione della Uil Sardegna. A margine dei lavori, Barbagallo è intervenuto sullo sciopero nazionale degli addetti ai servizi e alla ristorazione.

"Da quattro anni ormai - ha detto il leader della Uil - più di 1 milione e mezzo di lavoratrici e lavoratori delle imprese di pulizia, servizi integrati, multiservizi, ristorazione collettiva, pubblici servizi e agenzie di viaggio attendono il rinnovo del loro contratto collettivo nazionale di lavoro. Nonostante questo diritto venga loro negato da troppo tempo, queste  lavoratrici e questi lavoratori continuano ogni giorno a offrire alla collettività il loro servizio, spesso gravoso, faticoso e in condizioni di tutele minime. Oggi - ha concluso Barbagallo - sono costretti a incrociare le braccia per rivendicare semplicemente ciò che ad essi spetta e che meritano: la Uil è al loro fianco e sostiene la loro battaglia".

Olbia, 31 marzo 2017