OCCUPAZIONE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Per i nostri giovani, occorre creare lavoro di qualità
Il leader della Uil alla Luiss a un convegno sul divario generazionale
Barbagallo_Luiss.jpg
11/12/2018  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato questa mattina a un convegno organizzato dalla Fondazione Bruno Visentini presso la sede dell’Università romana Luiss. Nell’occasione, è stato presentato il “Rapporto 2018 sul divario generazionale, patto per l’occupazione dei giovani.”

“Bisogna creare lavoro di qualità per i nostri giovani – ha sottolineato Barbagallo - anche grazie a politiche mirate che puntino a crescita e sviluppo, in una realtà sempre più orientata al concetto di impresa 4.0. Il punto, però, è che non possiamo limitarci a parlare di strumenti che possono servire per cercare il lavoro; il problema è creare il lavoro. E a questo scopo– ha concluso il leader della Uil – non ci sono altre strade: servono investimenti pubblici e privati in infrastrutture materiali e immateriali”.