PATTO PER LA SCIENZA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: “La Uil aderisce al Patto. Quando vince la scienza, vince l’uomo”
barbagallo_uil.jpg
10/01/2019  Sindacato.

Quando vince la scienza, vince l’uomo e il Patto per la scienza proposto dall’immunologo professor Roberto Burioni rappresenta una vittoria per l’umanità. La politica lo ha capito e il consenso bipartisan che sta emergendo in queste ore è una buona notizia.

In un momento in cui il dibattito sulle vaccinazioni è inquinato da incomprensibili valutazioni ideologiche, sostenere la ricerca e contrastare la pseudomedicina è un dovere etico e civico, oltreché un valore economico per lo sviluppo del Paese.

Peraltro, l’Italia è stata la quinta economia del pianeta allorquando si è riusciti a coniugare la scienza, l’innovazione e il bello determinando il modello vincente del made in Italy.

Anche la Uil condivide totalmente questo progetto: personalmente e a nome di tutta la mia Organizzazione sindacale, dunque, aderisco al Patto.

Roma 10 gennaio 2019