JOB CIAK  - Carmelo Barbagallo
Si chiudono le iscrizioni alla seconda edizione del video contest Job ciak
In giuria: Piero Damosso, Laura Delli Colli, Gianfranco Pannone, Veronica Pivetti
JobCiak2_large.jpg
14/03/2019  | Sindacato.  

 

 

COMUNICATO STAMPA

UIL NAZIONALE E UIL TV

 

 

Si sono chiuse le iscrizioni a “Job Ciak – I giovani riprendono il lavoro”, il video contest sul lavoro, promosso da UIL e UIL TV, rivolto agli under 35.

 

Grande successo per questa seconda edizione che ha focalizzato l’obiettivo sul mondo del lavoro e sui riflessi che esso assume nei molteplici aspetti della vita quotidiana dei giovani.

 

In crescita, rispetto allo scorso anno, le domande di partecipazione al video contest. I video ammessi al contest si sono aggiudicati, dunque, la possibilità di vincere il premio della giuria composta da personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo del panorama italiano che premierà la miglior opera sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico/professionale e artistica.

 

In giuria l’attrice Veronica Pivetti, la giornalista Laura Delli Colli, il registaGianfranco Pannone, il giornalista Piero Damosso eun rappresentante dellaUIL TV. All’opera vincitrice sarà assegnato il premio di 2000 euro.

 

Sarà assegnato, inoltre, il premio social, riservato al video che otterrà più consensi espressi tramite Facebook. Le votazioni sono tuttora aperte e sarà possibile votare sul sito e sul social network fino alle ore 12 a.m. del 22 marzo 2019. All’opera che raggiungerà il maggior numero di like sarà assegnato il premio di 1000 euro.

 

Novità di questa edizione, il premio “giovaniXgiovani”: a premiare i corti una giuria di 40 ragazzi, tra i 18 e i 35 anni, che aggiudicherà il premio del valore di 1000 euro.

 

Prevista, infine, una menzione speciale “For.Te” - il Fondo bilaterale che si occupa della formazione dei lavoratori, partner del concorso – per il video che sarà stato in grado di rappresentare il valore della formazione nel mondo del lavoro.

 

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma nel pomeriggio del prossimo 4 aprile 2019 a Roma presso gli Studi di Cinecittà.

 

 

Roma, 14 marzo 2019

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!