SVILUPPO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Avvio positivo dell'incontro con il Governo»
«Affronteremo tutti i punti della piattaforma»
top130319.jpg
13/03/2019  Sindacato.

«L´incontro è stato positivo perché propedeutico al confronto sulla nostra piattaforma: ovviamente, bisognerà attenderne gli esiti per esprimere un giudizio sul merito. Noi siamo pronti a confrontarci seriamente, poi vedremo”. È questo, in estrema sintesi, il giudizio espresso dal Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, al termine della riunione che si è svolta al Ministero del lavoro tra i Sindacati e il ministro Di Maio.

“Già nei prossimi giorni - ha detto Barbagallo - sarà convocato il primo tavolo sul cosiddetto sblocca cantieri. Poi, la prossima settimana sarà la volta del tavolo su crescita e sviluppo. Parleremo, inoltre, anche di lavoro e di previdenza. Affronteremo, quindi, la questione del salario minimo, avendo ribadito la nostra posizione in merito alla centralità della contrattazione. Così come discuteremo pure dell’autonomia differenziata. L’avvio di questo confronto - ha concluso il leader della Uil - è la conseguenza della nostra mobilitazione: noi riproporremo tutti i punti della nostra piattaforma e discuteremo di tutto, a tutto campo».

Roma, 13 marzo 2019