TERRORISMO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo:«Marco Biagi era l'uomo del dialogo. Fu assassinato per le sue idee riformiste»
Diciassette anni fa le BR uccidevano il giuslavorista bolognese
Sede_Uil_Scritta.jpg
19/03/2019  Sindacato.

Marco Biagi era l’uomo del dialogo e fu assassinato per le sue idee riformiste. Lo ha ricordato, ieri, anche il Presidente della Repubblica le cui parole sono la testimonianza più autorevole di quanto sia essenziale per lo Stato dare valore al confronto e ripudiare ogni forma di violenza.

In questo quadro, il riconoscimento fatto da Mattarella del ruolo delle parti sociali è uno sprone a proseguire nel nostro cammino. Ecco perché per la Uil la memoria di Marco Biagi resterà sempre viva: lavoro e coesione sociale, punti cardine dei suoi insegnamenti, sono per noi valori imprescindibili per lo sviluppo del Paese.

Roma, 19 marzo 2019