CNEL  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Importante luogo dove confrontarsi, non bastano i tweet
top130619.jpg
13/06/2019  Sindacato.

“Non si può risolvere tutto con un tweet. È importante avere un luogo dove le parti sociali e la società civile si possono confrontare sulle prospettive economiche e sociali di questo Paese e dell’Europa”. Così il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo, intervistato a margine della riunione annuale dei Presidenti e dei Segretari generali dei Consigli Economici e Sociali degli Stati membri dell'Ue e del Comitato Economico e Sociale Europeo che si è svolta questa mattina al CNEL alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per il numero uno della UIL è necessario ridiscutere le regole d’austerità europee che non sono riuscite nell’intento di ridurre il debito pubblico. “Per rilanciare l’economia italiana pertanto bisogna fare investimenti pubblici e privati, mettere in sicurezza il Paese, riqualificare la Pubblica Amministrazione e ridare potere d’acquisto a lavoratori e pensionati attraverso una vera riforma fiscale. Bisogna, infine, rilanciare il Mezzogiorno – ha concluso Barbagallo - che non può essere la palla al piede di questo Paese, ma deve contribuire alla rinascita dell’Italia”.

Roma, 13 giugno 2019