JOB CIAK  - Carmelo Barbagallo
Al via la nuova edizione di Job Ciak - I giovani riprendono il lavoro
Presentata la terza edizione alla Festa del Cinema di Roma con Barbagallo, Delli Colli e Pannone
top_1_241019.jpg
24/10/2019  | Sindacato.

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI JOB CIAK – I GIOVANI RIPRENDONO IL LAVORO

Nella prestigiosa cornice della Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission la UIL e la UIL TV hanno presentato oggi la terza edizione del video contest Job Ciak – I giovani riprendono il lavoro, alla presenza del Segretario Generale Uil, Carmelo Barbagallo; della Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Laura Delli Colli; del regista Gianfranco Pannone.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni che hanno visto la partecipazione di quasi 100 giovani di tutto il territorio nazionale, la UIL TV e la UIL hanno scelto di proseguire questo percorso di dialogo tra il mondo dei giovani registi, film maker, youtuber o influencer dell’audiovisivo e il panorama sindacale e del mondo del lavoro.

“L’iniziativa che già da due anni portiamo avanti sta ottenendo un grande riscontro tra i giovani – ha dichiarato il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo. Attraverso Job Ciak abbiamo dato spazio e voce alle nuove generazioni, abbiamo ascoltato le loro proposte, le loro aspettative, le loro difficoltà e idee.  Con questo progetto ci vogliamo impegnare anche per offrire un’opportunità ai giovani e per costruire insieme un futuro adeguato alle loro speranze”.

Il concorso è riservato a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliono raccontare il mondo del lavoro attraverso il loro sguardo.

Tre i premi messi in palio per l’edizione 2020:

Ellisse d’Oro: attribuito da una giuria di qualità per un valore di 3.000 euro;

Ellisse d’Argento: assegnato dalla redazione della UIL TV e da rappresentanti della UIL del valore di 2.000 euro;

Ellisse di Bronzo: attribuito al video che otterrà più consensi espressi tramite i social del valore di 1.000 euro;

Per essere ammessi al concorso, i video dovranno pervenire entro il prossimo 30 aprile. Bando e scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito www.jobciak.it. La premiazione si svolgerà a Roma il 5 giugno 2020.

Roma, 24 ottobre 2019