ANPAL SERVIZI  - Ivana VERONESE
Cgil, Cisl, Uil scrivono a Parisi per stabilizzare 600 dipendenti
cgilcisluil_large1.jpg
05/11/2019  Occupazione.

“Chiediamo che venga convocato al più presto un tavolo di confronto per condividere tempi e modalità di stabilizzazione del personale precario dell’Agenzia”. È quanto richiesto da Cgil, Cisl e Uil in una lettera inviata quest’oggi al Presidente di Anpal Servizi, Domenico Parisi.

“Finalmente - proseguono le tre Confederazioni - dopo la conversione in legge del decreto 101/2019, il cosiddetto ‘Salva imprese’, abbiamo tutti gli strumenti normativi per procedere all’assunzione a tempo indeterminato di tutto il personale già a tempo determinato”.

“La positiva conclusione di una lunga vertenza portata avanti da Cgil, Cisl e Uil e dalle sue categorie nel corso degli ultimi anni, merita ora di essere pienamente realizzata. Entro il 2019 - auspicano in conclusione Cgil, Cisl e Uil - è necessario raggiungere un accordo che sia in grado di dare stabilità lavorativa agli oltre 600 dipendenti, e di dotare l’azienda di uno strumento di governo anche per le future assunzioni di personale”.

- In allegato la lettera