PREVIDENZA  - Domenico PROIETTI
Proietti e Barbagallo: attivare lavori Commissioni previdenza e lavori gravosi
previdenza5_large.jpg
26/02/2021  Previdenza.

DICHIARAZIONE CONGIUNTA DI DOMENICO PROIETTI, SEGRETARIO CONFEDERALE UIL E DI CARMELO BARBAGALLO, SEGRETARIO GENERALE UILP

Chiediamo al ministro Orlando di definire con urgenza il calendario dei lavori delle due commissioni istituzionali, quella per separare l'assistenza dalla previdenza e quella sui lavori gravosi.

Le commissioni erano state insediate dalla precedente Ministra del Lavoro, dopo una gestazione lunga un anno, e avevano definito un calendario di riunioni, poi, sospeso a causa della crisi di governo.

Ora è necessario fare presto per rispettare l'impegno che le due commissioni si erano date di presentare un primo rapporto alla fine di giugno su entrambi i temi di loro pertinenza. Da Questo lavoro può venire un contributo particolarmente importante e utile al confronto tra Governo e parti sociali per definire le soluzioni adeguate su questi temi dando risposte alle necessità dei lavoratori, dei pensionati e del Paese.

Roma, 26/02/2021