POVERTA'  - Domenico PROIETTI
Proietti: implementare politiche di contrasto alla povertà
Povertà_large.jpg
04/03/2021  Sindacato.

DICHIARAZIONE DI DOMENICO PROIETTI – SEGRETARIO CONFEDERALE UIL

I dati dell’ISTAT pubblicati oggi, evidenziano una situazione drammatica relativa alla povertà assoluta nel nostro paese, che tocca il valore più elevato dal 2005.

Sono, infatti, circa 5,6 milioni numero complessivo di individui in povertà assoluta, oltre 1 milione in più rispetto all'anno precedente.

La Uil ritiene urgente implementare le politiche a contrasto della povertà, coordinando in maniera più efficace tutti gli strumenti fin qui messi in campo. A partire dal Reddito di Cittadinanza e investendo seriamente nei servizi sociali territoriali, per continuare a tutelare i più vulnerabili e dare risposte all’emersione di nuovi bisogni e l’insorgere di nuove forme di fragilità emerse con la pandemia.

Roma, 04/03/2021