EMERGENZA  - Ivana VERONESE
Veronese: bene vaccinazioni in azienda e bonus baby sitter
child-5033381_1920.jpg
12/03/2021  Sindacato.

Siamo tutti su una scialuppa di salvataggio e ci sono alcune regole che ci dobbiamo dare per puntare, speriamo presto, a toccare terra.

La prima regola è che dobbiamo remare tutti dalla stessa parte e, magari, con lo stesso ritmo.

Per cui: va bene che ci sia un’impostazione nazionale all’interno della quale, poi, ogni regione potrà declinare le proprie specificità.

La seconda regola è che chi sta ai remi sia sostenuto, perché sta compiendo un’impresa indispensabile anche per tutti gli altri.

Da qui discende: bene un protocollo nazionale sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro.

Bene che venga garantita una priorità nelle vaccinazioni a coloro che assicurano i servizi essenziali.

Bene che a costoro venga esteso il bonus baby sitter.

Occupiamoci, allora, del mare agitato, dissertiamo un po’ meno sul vento che spira, diamoci un metodo e adottiamo decisioni rapide e che realizzino questi obiettivi.

Roma, 12 marzo 2021