“La vertenza sul futuro dell’area industriale di Priolo è questione nazionale. Bisogna garantire la continuità produttiva e l’attività del depuratore IAS”.
Lo hanno dichiarato Vera Buonomo, Segretaria confederale Uil, e Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec, in merito all’incontro, svoltosi oggi presso il dicastero delle Imprese e del Made in Italy, sul depuratore che serve l’area industriale di Priolo, in provincia di Siracusa. La riunione è stata presieduta dal ministro Adolfo Urso.
“Occorre salvaguardare il nostro sistema industriale -hanno continuato Buonomo e Piras - attraverso una vertenza sinergica a tutela del distretto siracusano, affinché si possano attrarre investimenti, salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali. E poi rimane strategica la continuità della funzionalità del depuratore IAS rispetto alla dimensione degli impianti esistenti e alla gestione delle acque reflue. La mobilitazione del sindacato - hanno concluso Buonomo e Piras - si è mossa e continuerà a muoversi su questo versante”.
Roma, 21 novembre 2024