Congresso UIL Molise  - PierPaolo Bombardieri
Barbagallo: Germania e Unione europea devono capire che non possiamo morire d'austeritą
denaro1_large.jpg
03/09/2014  Economia.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO, SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO UIL

"La Germania e l'Unione europea devono capire che non possiamo morire d'austeritą e Renzi deve capire che non basta la flessibilitą e che occorrono investimenti pubblici e privati per l'economia: questo non si sta ancora facendo". Lo ha detto il Segretario generale aggiunto della UIL, Carmelo Barbagallo, a margine del Congresso della UIL del Molise.

"Non abbiamo alcun problema se si parla di riforma del lavoro, come ripropone, oggi, il Presidente del Consiglio, ma vorremmo che prima si parlasse di lavoro: l'Ocse conferma che la disoccupazione aumenta pił del previsto e mancano gli investimenti pubblici e privati necessari ad affrontare questa crisi e a rilanciare l'economia. Mentre discutiamo, continuano ad aumentare le situazioni di crisi aziendale e sono a rischio altri 170mila lavoratori.

Bisogna, innanzitutto, garantire gli ammortizzatori a tutti coloro che perdono il posto di lavoro e, contemporaneamente, puntare sulla crescita, da un lato, consolidando il bonus degli 80 euro ed estendendolo a pensionati e incapienti e, dall'altro, realizzando investimenti produttivi".

Roma, 3 settembre 2014.                                                                                                                   Ufficio stampa Uil