CONSIGLIERA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO  -
La UIL si felicita con l’On. Giovanna Martelli per la sua nomina a Consigliera in materia di P.O.
Dichiarazione di Maria Pia Mannino
parita-uomodonna_large.jpg
09/10/2014  PariOpportunità.

Dichiarazione di Maria Pia Mannino, Responsabile Pari Opportunità e Politiche di genere della UIL

Il Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere della UIL si felicita con Giovanna Martelli, Consigliera del Presidente del Consiglio in materia di Pari Opportunità

Il Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere della UIL si felicita con l’On. Giovanna Martelli per la sua nomina a Consigliera in materia di Pari Opportunità del Presidente del Consiglio ed esprime il suo assenso per la manifestata volontà  di avviare la sua attività attraverso gli strumenti che più piacciono alle parti sociali, il dialogo e il confronto.

Occorrono “ponti per arrivare alle vette” come ha avuto modo di dire nel giorno della sua nomina. Ebbene i ponti vanno gettati da una sponda all’altra per costruire percorsi agibili e facili. Finora le donne hanno dovuto scalare montagne, spesso senza le necessarie attrezzature. Lo strumento che fin da subito la Consigliera Martelli potrebbe utilizzare è sicuramente quello della convocazione delle Responsabili delle donne del sindacato che tanto hanno inciso nella politica sociale del Paese con la loro puntuale azione a difesa e a tutela dei diritti delle donne, dell’occupazione femminile e giovanile che è ai minimi storici.

Roma, 09/10/2014