RIFORMA DELL'INPS  - Domenico PROIETTI
Proietti: Il Governo Renzi sull’INPS continua a comportarsi come quelli che lo hanno preceduto
Perde tempo invece di varare subito una riforma della governance
inps3_large.jpg
14/10/2014  Sindacato.

DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO CONFEDERALE DELLA UIL DOMENICO PROIETTI

Il Governo Renzi sull’INPS continua a comportarsi come quelli che lo hanno preceduto: perde tempo invece di varare subito una riforma della governance.

Riforma che deve essere ispirata ad un vero sistema duale - come proposto dall’avviso comune di UIL, CGIL, CISL e Confindustria - con un organo di gestione  e un Consiglio di Strategia e Vigilanza, composto dai rappresentanti delle parti sociali, che abbia reali poteri di indirizzo e di controllo e di approvazione esclusiva del Bilancio dell’Istituto.

Questo è il modo migliore per assicurare l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni e garantire la trasparenza e la partecipazione nell’ente previdenziale più grande d’Europa.

Roma, 14 Ottobre 2014