INCIDENTI MORTALI SUL LAVORO  - Silvana ROSETO
Roseto: Ormai è emergenza, si vari un Piano straordinario
salutesicurezza_large.jpg
22/09/2015  Salute.

“Ormai è un’emergenza. Le morti sul lavoro continuano e purtroppo con numeri drammaticamente in crescita in tutta Italia”. Commenta così la Segretaria Confederale UIL Silvana Roseto gli incidenti mortali odierni sul lavoro, in Sicilia e nelle Marche.

“La Uil ritiene non più rinviabile la messa in campo di un Piano straordinario sul tema della salute e sicurezza sul lavoro, a partire da maggiori ispezioni con particolare riguardo ai lavori in appalto e più investimenti in prevenzione, informazione e formazione.

E’ necessaria - conclude la Segretaria Confederale - una azione mirata, coinvolgendo direttamente le parti sociali, in quanto solo con la conoscenza diretta delle problematiche dei luoghi di lavoro si può mantenere un alto livello di attenzione per una maggiore tutela dei lavoratori.

La UIL esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime.”

Roma, 22 settembre 2015