- ARTIGIANATO UIL
L’Assemblea di Fondartigianato ha approvato il budget previsionali 2016
fondartigianato.jpg
30/11/2015  Sindacato.

L’Assemblea di Fondartigianato, riunitasi il 30 novembre 2015, ha approvato il “budget previsionale 2016”.

I rappresentanti dei Soci istitutivi hanno condiviso la proposta presentata dalla Struttura del Fondo e dal CdA che, nonostante il taglio imposto da una Legge governativa sugli introiti, che ha spostato dalle politiche attive, quelle formative, alle politiche passive, gli ammortizzatori, ingenti entrate dei Fondi interprofessionali, ha confermato il preventivo di entrate 2015, attestando questo Fondo al terzo posto tra i fondi interprofessionali.

La proposta di budget preventivo contiene un ‘attenzione particolare alla missione propria del Fondo, con la destinazione a tale scopo, la Formazione degli aderenti, la gran parte del proprio bilancio. Con ciò, contenendo i costi nei limiti indicati dalla legge e riducendo le attività propedeutiche, sapendo che lo stesso ministero del Lavorio ascrive a tale voce diverse attività obbligatorie proprie del fondo.

Per il 2016 Fondartigianato sta predisponendo un’offerta complessiva che assomma la scadenza di Dicembre, per 5 milioni di € , circa altri 30 milioni a partire dal prossimo marzo.