INPS E RAPPORTO SUL PRECARIATO  - Guglielmo Loy
Loy: La crescita è la strada principale da percorrere
Continuano a calare gli avviamenti al lavoro
inps1_large.jpg
16/06/2016  Federalismo.

Purtroppo, come previsto, continuano a calare gli avviamenti al lavoro, soprattutto a tempo indeterminato. Esito previsto e prevedibile derivante dall'anticipazione, alla fine del 2015, di assunzioni programmate dalle imprese (per usufruire dello sgravio pieno) ma, soprattutto per un quadro economico ancora troppo debole. Nel tempo, si sta riproducendo un mercato del lavoro fortemente gravato da lavoro debole (a termine) e aggravato dall’unico strumento che non conosce crisi: il voucher.
La crescita, anche se è noioso ricordarlo, è la strada principale da percorrere e le regole o gli incentivi (da riproporre comunque) possono solo accompagnare, se ben definiti, ad un obiettivo condiviso: più lavoro in generale, più lavoro di qualità in particolare, soprattutto per i giovani.

Roma, 16 giugno 2016