ELEZIONI AMMINISTRATIVE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «La discontinuità potrebbe ridare slancio alle amministrazioni comunali»
comuni-italia-big.jpg
20/06/2016  Sindacato.

A margine di un convegno organizzato dalla Fondazione Nenni, il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, sollecitato dalle domande dei giornalisti, è intervenuto sull'esito dei ballottaggi delle elezioni amministrative. Indubbio il successo del Movimento 5 stelle: in particolare sia a Roma sia a Torino le nuove prime cittadine saranno due giovani donne "pentastellate".

"La discontinuità - ha dichiarato Barbagallo - può essere un elemento per ridare slancio alle amministrazioni comunali. Ad ogni buon conto - ha precisato il leader della Uil - non sono preoccupato: noi, come sindacato, cerchiamo di dire e fare cose di buon senso. È molto tempo - ha proseguito - che abbiamo suggerito al Governo di farsi dare una mano per risolvere i problemi del paese, dei pensionati, dei giovani in cerca di occupazione. Perché se i lavoratori, i pensionati, i giovani percepiscono che i loro problemi sono rimasti sulla carta, le reazioni sono quelle che emergono dalle urne. E oggi che non ci sono più partiti strutturati - ha concluso Barbagallo - è più facile che le reazioni siano di volta in volta diverse".

Roma, 20 giugno 2016