ACCORDO UIL – LIBERTAS  - Carmelo Barbagallo
Accordo di seconda affiliazione fra la UIL e la Libertas
Barbagallo_top_20160721.jpg
21/07/2016  Sindacato.

Il Segretario Generale UIL, Carmelo Barbagallo e il Presidente del Centro Nazionale Sportivo Libertas, Luigi Musacchia, hanno sottoscritto oggi un accordo che consente alle due associazioni di creare un sistema di sinergie per intraprendere un percorso comune e confrontarsi sui temi della cultura, dello sport, del lavoro che entrambe rappresentano.

“Con l’accordo - ha spiegato Carmelo Barbagallo - le due organizzazioni si impegneranno insieme non solo per valorizzare l’attività sportiva, ma anche il lavoro di coloro che ne rendono possibile lo svolgimento. Una collaborazione non solo per i servizi, ma per le idee, per i valori, per le proposte al fine di risollevare questo Paese”

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas, una delle più antiche associazioni italiane, conta su tutto il territorio nazionale circa 6.500 circoli e 750.000 tesserati.

“Il sindacato - ha dichiarato Musacchia - tutela i lavoratori e i diritti dei cittadini; noi come associazione valorizziamo la tutela dello sport per tutti, per chi è abbiente, chi pratica una religione anziché un’altra, chi ha un diverso colore della pelle, chi ha una condizione di disabilità, in modo che tutti abbiano la possibilità di vivere meglio e godere dello sport in senso pieno”.

Grazie all’accordo firmato oggi, che per la UIL si tradurrà in un accordo di seconda affiliazione, tutti gli aderenti Libertas potranno usufruire del sistema dei servizi UIL allo stesso modo degli iscritti all’organizzazione sindacale.

Roma, 21/07/2016