UIL  - Carmelo Barbagallo
Comunicato della Segreteria confederale nazionale UIL
sede6.jpg
19/09/2016  Sindacato.

Si è svolta questa mattina la consueta riunione settimanale della Segreteria della Uil con all'ordine del giorno, in particolare, il confronto con il Governo su pensioni e lavoro.

In merito alla vicenda di cronaca emersa nei giorni scorsi, poi, la Segreteria ha condiviso la dichiarazione già espressa dal Segretario generale e l'ha fatta propria. È stata ribadita la fiducia in quello che sarà l'operato della magistratura, tenuto conto della certezza che da parte del Segretario, comunque, non c'è mai stato un uso distorto delle risorse della Uil per fini estranei agli interessi dell'Organizzazione, riconoscendo allo stesso Segretario generale il suo totale impegno e totale dedizione all’incarico ricevuto.

Nel pomeriggio di domani, nel corso della riunione dell’Esecutivo della Uil, già convocata in vista dell’incontro con il Governo, saranno approfondite anche le problematiche menzionate per offrire agli iscritti, ai dirigenti e all’opinione pubblica il massimo chiarimento sulla vicenda in questione.

Roma, 19 settembre 2016