CONTRATTI  - Carmelo Barbagallo
Raggiunto l'accordo nei metalmeccanici: firmata intesa unitaria
Barbagallo: «Abbiamo puntato sui rinnovi contrattuali e i frutti stanno arrivando»
contrattazione-generico-big.jpg
26/11/2016  Contrattazione.

Il contratto dei metalmeccanici, firmato unitariamente, è uno degli eventi sindacali più importanti dell'anno. La Uil ha collocato al centro della propria azione il ruolo contrattuale del Sindacato.

Abbiamo perseguito con determinazione e caparbietà questo obiettivo puntando sulla firma dei rinnovi contrattuali e i frutti stanno arrivando.

Ora, tocca subito al pubblico impiego. E così il 2016 potrà davvero essere ricordato come l'anno dei contratti. Si prepari poi Confindustria: anche il tempo della riforma delle relazioni industriali e del nuovo sistema contrattuale è ormai maturo.

La sfida dell'industria 4.0 deve essere accolta nella sua interezza e per far ripartire la produttività, dunque, bisogna puntare sul benessere lavorativo, su innovazione e su ricerca.

Roma, 26 novembre 2016