APPELLO CORRUZIONE E MAFIE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: lo sviluppo del Paese dipende anche dal rispetto della legalità
Appello di CGIL, CISL, UIL, Avviso Pubblico, Libera e Legambiente al Governo e Parlamento
Barbagallo_Articolo_large.jpg
16/01/2017  Sindacato.

Non vorremmo che il dibattito politico sulla durata della legislatura finisse col rallentare l´iter di approvazione di leggi di civiltà e legalità. Ecco perché abbiamo condiviso con Cgil e Cisl e con Avviso Pubblico, Libera e Legambiente un appello al Governo e al Parlamento, affinché siano definiti i provvedimenti in itinere in merito alla prevenzione e al contrasto alle mafie e alla corruzione. E’ necessario che ciò accada per ragioni, al tempo stesso, legali ed economiche.

E’ dimostrato, infatti, che lo sviluppo del Paese dipende anche dal rispetto della legalità. Spesso, infatti, molti investitori privati non sono invogliati a procedere nei loro progetti anche a causa del timore di condizionamenti ambientali. Nell´appello sono indicati questi provvedimenti di cui chiediamo la rapida approvazione. Sarebbe il modo giusto per onorare la memoria delle vittime innocenti delle mafie. Sia, dunque, questo un impegno collettivo delle Istituzioni e della società civile in vista anche della giornata del 21 marzo dedicata proprio al ricordo di quelle vittime.

Roma, 16 gennaio 2017