SINDACATO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Per la UIL il rinnovamento è già iniziato da Bellaria
Disponibili a confronto con altri soggetti sociali o politici
sede6.jpg
11/04/2017  Sindacato.

La UIL ha iniziato una fase di profondo rinnovamento a partire dalla Conferenza di Organizzazione svoltasi a Bellaria nel mese di ottobre del 2012. Una presenza sempre più diffusa e capillare nei luoghi di lavoro e un coinvolgimento diretto dei delegati negli organismi decisionali sono solo due dei fattori più significativi di questo percorso. I risultati testimoniano l’efficacia di questa riforma: nelle elezioni per il rinnovo delle RSU – che, come è noto, coinvolgono tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti – nel segreto dell’urna, i consensi a favore delle liste della UIL sono aumentati ovunque.

Noi, dunque, siamo decisamente favorevoli ad ogni processo di rinnovamento che si traducesse in un vantaggio per i lavoratori. Ecco perché siamo interessati a conoscere le idee che, a tal proposito, fossero proposte da altri soggetti sociali o politici.

Roma, 11 aprile 2017