WELFARE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «Evitare che si generi povertà. Bene firma Memorandum»
Barbagallo_Welfare.jpg
14/04/2017  Sindacato.

Questa mattina, a Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio, il Ministro del Welfare e il Presidente dell'Alleanza contro la povertà - organizzazione della quale fa parte la Uil -  hanno firmato il memorandum per il contrasto alla povertà e per l'inclusione sociale. Presenti all'iniziativa il Segretario generale, Carmelo Barbagallo, e la Segretaria confederale, Silvana Roseto.

"Nel nostro Paese - ha dichiarato il leader della Uil - i poveri aumentano: è importante, dunque, aver firmato questo memorandum per impegnarci sempre più nell'opera di inclusione e di sostegno agli indigenti. Ancora più significativo - ha sottolineato Barbagallo - deve essere l’impegno e l’alleanza affinché diminuisca il numero dei poveri, attraverso l’inclusione, il lavoro e gli investimenti, perché - ha concluso - è meglio evitare, prima, che si generi povertà, piuttosto che correre ai ripari, poi, per sollevare dalla povertà".

Roma, 14 aprile 2017