Barbagallo a Napoli all’inaugurazione della città dei servizi  - Carmelo Barbagallo
«Una nuova sede sindacale è sempre un presidio di democrazia»
Barbagallo_Servizi_Napoli.jpg
13/10/2017  Sindacato.

“Più efficienza, più presenza, più vicinanza ai lavoratori, ai pensionati e ai giovani”. Sono queste le ragioni, espresse a mo’ di slogan dal Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, che motivano l’apertura di una nuova sede dei servizi offerti dal Sindacato. E sono le stesse ragioni che hanno indotto la Uil Campania a inaugurare la “Città dei servizi”, proprio nel cuore di Napoli, alla presenza dello stesso Barbagallo.

“Una sede sindacale è sempre un presidio di democrazia - ha detto il leader della Uil - a difesa dei più deboli e bisognosi”. “Il Sindacato aperto alla società”, così recita la locandina affissa all’ingresso dei locali e così ribadisce Barbagallo nel ricordare che “siamo un’Organizzazione che ha voglia di fare e che, per queste ragioni, non è seconda a nessuno”.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, infine, il Segretario della Uil ha parlato della manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil per domani 14 ottobre: “Noi vogliamo - ha concluso - che nella legge di bilancio ci siano le risorse necessarie a trovare una sintesi nella trattativa con il Governo nazionale su pensioni e lavoro”.