LEGGE DI BILANCIO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: “Sulla previdenza cercheremo di far cambiare idea al Governo ”
Cgil, Cisl, Uil chiedono un incontro urgente al Presidente Del Consiglio
leggedibilancio-big12345.jpg
17/10/2017  Sindacato.

“Speriamo di far cambiare idea al Governo”. E’ quanto ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, al termine del vertice con la Segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, e con la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan per discutere sulle iniziative da mettere in campo dopo la deludente risposta del Governo sul capitolo previdenza.

“Abbiamo chiesto un incontro urgente al premier Gentiloni – ha precisato Barbagallo – sui contenuti della legge di bilancio. Intanto – ha proseguito il leader della Uil - dopo la mobilitazione di sabato, partiremo con le assemblee unitarie in tutti i luoghi e con iniziative sui territori, a sostegno delle rivendicazioni sindacali che devono trovare accoglimento nella manovra. Troviamo piuttosto singolare, peraltro, che le stesse proposte del Governo in materia non abbiano avuto spazio nel provvedimento approvato dal Consiglio dei ministri. Se una legge č sbagliata – ha concluso Barbagallo – bisogna fare in modo di cambiarla”.

Roma, 17 ottobre 2017