INTERNAZIONALE  - Carmelo Barbagallo
Una delegazione della UIL incontra i vertici della Federazione dei Sindacati Cinesi di Hubei
«Dialogo e cooperazione per un progetto di sviluppo mondiale equilibrato»
top161117.jpg
16/11/2017  Internazionale.

Una delegazione dei vertici della Federazione dei Sindacati cinesi della Provincia di Hubei - un territorio con quasi 60 milioni di abitanti situato nel cuore della Cina - guidata dal Vice Presidente Mr. Zhang Wei, ha incontrato una delegazione della Uil presso la sede nazionale del Sindacato guidato da Carmelo Barbagallo.

Al centro del colloquio, in particolare, i temi dell’economia, del lavoro e della globalizzazione.

“Abbiamo accolto con grande favore – ha dichiarato il Segretario confederale della Uil, Antonio Foccillo - la richiesta di incontro avanzata dai nostri colleghi cinesi. Ci siamo confrontati sul ruolo dei Sindacati nell’era del mercato globale, oltreché sui temi della formazione, della prevenzione e delle pari opportunità. Abbiamo anche scambiato informazioni sui sistemi organizzativi e sui meccanismi di funzionamento dell’attività sindacale nei due rispettivi Paesi”.

Dall’incontro è emersa la volontà del Sindacato cinese di stabilire con la Uil rapporti di reciproca fiducia e di collaborazione: “Apprezziamo e condividiamo – ha concluso Foccillo - questo invito al dialogo e alla cooperazione: nella società globale in cui viviamo e operiamo è l’unica strada per dare un contributo a un progetto di sviluppo mondiale equilibrato”

Roma, 16 novembre 2017