OCCUPAZIONE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo al IV Congresso regionale della UIL Puglia
top310518.jpg
31/05/2018  Sindacato.

Il Segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo, ha partecipato oggi al IV Congresso regionale della UIL Puglia.

Il leader della UIL – intervistato a margine dei lavori congressuali - ha commentato i dati Istat sull´occupazione che sembrerebbero mostrare una tendenza alla crescita. Per il numero uno del Sindacato di via Lucullo, i dati sono contradditori perché aumenta l’occupazione autonoma e i posti di lavoro a tempo determinato, tuttavia non aumentano i posti di lavoro per i giovani. Barbagallo ha ricordato che il nostro Paese è ancora in convalescenza e occorre prestare attenzione alla cura che adesso si potrà proporre perché una ricaduta potrebbe essere pericolosa.

Barbagallo ha poi auspicato che si formi rapidamente un Governo politico per potersi confrontare sulle priorità del Paese e, dunque, sulla riforma del fisco. Per il sindacalista è necessaria una riduzione delle tasse sul lavoro e sulle pensioni per ridare potere d'acquisto ai lavoratori e ai pensionati, e far ripartire l'economia.

Il leader della UIL si augura che si formi un Governo politico anche per affrontare la vertenza Ilva e per confrontarsi sul problema dei posti del lavoro e della salute e sicurezza sul lavoro.

Bari, 31 maggio 2018