BANCHE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: sistema bancario dia disponibilità al Governo per investimenti in infrastrutture
Il leader della UIL si è confrontato con Messina al Congresso UILCA
top_080618.jpg
08/06/2018  Sindacato.

Al sistema bancario il leader della Uil Carmelo Barbagallo lancia una proposta. E lo fa in occasione di un confronto con l´Amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, che si è svolto nell´ambito del Congresso nazionale della Uilca in corso di svolgimento a Milano. «Il sistema bancario è disponibile a fare investimenti per le infrastrutture materiali e immateriali nel Mezzogiorno?» ha chiesto il leader della Uil a Messina e, alla risposta positiva del Ceo, Barbagallo ha replicato: «Allora andiamo a dirlo insieme a questo Governo».

Proprio sui rapporti tra parti sociali e nuovo Esecutivo, Barbagallo ha espresso un suo primo cauto giudizio: «Ha cominciato bene, speriamo che continui così. Ho notato un cambiamento rispetto ai toni della campagna elettorale e mi sembra che si stia ritornando con i piedi per terra. In particolare, mi sembra positivo l’impegno sull’Iva e, soprattutto - ha concluso Barbagallo - l’aver precisato che il salario minimo dovrebbe riguardare solo i lavoratori non contrattualizzati. Vedremo».

Milano, 8 giugno 2018