SOCIALE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo in Romagna a iniziativa su ciclismo e solidarietà
barbagallo_ciclismo.jpg
15/09/2018  Sindacato.

Il ciclismo, oltre a essere uno degli sport più seguiti dagli italiani, può anche diventare uno strumento di solidarietà. Vale sicuramente per l’iniziativa, giunta ormai alla sua diciottesima edizione, 2XBENE (in coppia per la beneficenza) promossa e sostenuta a Longiano, una cittadina in provincia di Forlì Cesena, da importanti associazioni ciclistiche.

Si tratta di un’iniziativa che vede protagonisti decine di migliaia di cicloamatori che praticano il loro sport preferito e fanno beneficenza a sostegno di alcune attività svolte da associazioni del volontariato. La Uil Emilia Romagna è impegnata su questo fronte, nella consapevolezza che uno dei compiti del Sindacato debba essere anche quello di coniugare lavoro, sport e solidarietà.

Presente alla serata, il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, che è intervenuto dal palco per ricordare l’impegno della sua Organizzazione anche nel sociale e per sottolineare l’importanza di queste iniziative per le comunità locali e per il Paese.

Longiano (FC), 15 settembre 2015