MANOVRA  - Domenico PROIETTI
Proietti: ridurre tasse ai lavoratori e ai pensionati per ridare slancio al Paese
fisco8_new_large.jpg
26/09/2018  Fisco.

Siamo alla solita politica dei due tempi, ma il secondo tempo poi non arriva mai.

Il ministro Tria ha annunciato che la riduzione fiscale quest´anno verrà riservata alle sole imprese: per incidere sull’Irpef bisognerà attendere il prossimo anno. Ridurre subito le tasse ai lavoratori e ai pensionati, invece, sarebbe la strada giusta per far crescere la domanda interna e, conseguentemente, per ridare slancio alla produzione e all’occupazione. Inoltre, servono investimenti pubblici e privati in infrastrutture materiali e immateriali. Noi vorremmo capire che segno avrà realmente questa finanziaria, perché ancora troppe e discordanti sono le voci e le dichiarazioni che si rincorrono. È giunto il momento, dunque, di chiedere, unitariamente, un incontro al Presidente del Consiglio e al Governo, per conoscere i contenuti di quel provvedimento, ma anche per illustrare le nostre proposte e le nostre soluzioni per i lavoratori, i pensionati, i giovani in cerca di lavoro e per lo sviluppo del Paese.

Roma, 26 settembre 2018