INPS  - Carmelo Barbagallo
Sindacati: Inaccettabile ridurre o revocare le prestazioni a persone malate e disabili per incentivi
cgilcisluil_large1b.jpg
11/10/2018  Sindacato.

CGIL, CISL, UIL, SPI, FNP, UILP

Inaccettabile ridurre o revocare le prestazioni a persone malate e disabili per  ottenere incentivi

«Condividendo la presa di posizione da parte dellŽOrdine dei medici, chiediamo allŽINPS che chiarisca immediatamente quanto scritto nel suo piano performance.

Sarebbe infatti inaccettabile ridurre o addirittura revocare prestazioni a persone malate o disabili per ottenere incentivi.»

EŽ questa la presa di posizione dei Sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil e di quelli dei pensionati Spi, Fnp e Uilp.

«Si tratta - concludono le organizzazioni sindacali - non solo di una ovvia violazione del codice deontologico dei medici, ma di un vero e proprio accanimento nei confronti di persone in condizioni di difficoltà e fragilità.»

Roma, 11 ottobre 2018