SINDACATO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo incontra il leader del sindacato brasiliano
«Serve un fronte sindacale internazionale unito per gestire i cambiamenti generati da industria 4.0»
barbagallo_forcasindical.jpg
15/10/2018  Sindacato.

Il Segretario generale, Carmelo Barbagallo, e una delegazione della Uil hanno incontrato il Segretario generale e una delegazione del sindacato brasiliano Força Sindical.

«È stato una riunione importante - ha detto Barbagallo - nel corso della quale abbiamo affrontato alcune questioni di comune interesse, relative al sociale, all’economia e al lavoro. È stata anche l´occasione per discutere sui temi legati al ruolo e all´importanza dell´azione sindacale sia a livello nazionale che internazionale. Ho infine sottolineato l´esigenza di un fronte sindacale internazionale unito - ha concluso Barbagallo - necessario a contrastare le distorsioni delle politiche economiche e agestire, al meglio, i cambiamenti che stanno interessando il mondo del lavoro, a cominciare dagli effetti della robotica e di Industria 4.0».

Roma, 15 ottobre 2018