CULTURA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: non percorrere la strada della rassegnazione, ma dell'impegno e della partecipazione
La Uil si confronta e discute della generazione dei «RASSEGNATI»
top071118.jpg
07/11/2018  Sindacato.  

 

 

«Conoscere, dialogare e confrontarsi con la generazione degli under 40, una generazione spesso fluida che non ha ancora definito la propria identità professionale o che spesso, purtroppo, non è ancora entrata nel mercato del lavoro». Così il segretario organizzativo della Uil, Pierpaolo Bombardieri, nel corso della presentazione del libro «i Rassegnati» di Tommaso Labate.

 

Alla presenza dell'autore e del Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, la Uil si è confrontata sulla questione di una generazione fallita, illusa e infine disillusa per ragionare sull'evoluzione e sui cambiamenti della società e per riuscire a identificare e rappresentare chi sogna il lavoro.

 

«Viviamo in una società in cui è forte il conflitto generazionale tra giovani e anziani, un conflitto che ha impoverito il Paese - ha proseguito durante la presentazione il leader della Uil. - È necessario non percorrere la strada del conflitto e della rassegnazione, ma impegnarsi, rimboccarsi le maniche avere voglia di partecipare. Solo insieme si può proseguire per andare nella direzione giusta. Quella del lavoro».

 

 

 

Roma, 07 novembre 2018