SOLIDARIETÀ  - PierPaolo Bombardieri
Grazie alla solidarietà di Cgil Cisl Uil inaugurata una scuola materna a Pieve Torina
Un segno di speranza a due anni dal terremoto
Solidarieta_terremoto.jpg
11/12/2018  Sindacato.

A 2 anni dall’evento sismico che ha colpito l’Italia centrale e a soli 9 mesi dalla posa della prima pietra, questa mattina, a Pieve Torina, nelle Marche, è stata inaugurata una scuola materna per 60 bambini.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla solidarietà delle lavoratrici e dei lavoratori di Cgil-Cisl-Uil che, con Alleanza delle Cooperative, hanno reso possibile la realizzazione della struttura: una scuola moderna, antisismica, ecosostenibile, rispettosa dell’ambiente, con una mensa e una struttura sportiva. I lavori sono stati coordinati, con efficacia e determinazione, dalla Fondazione Rava.

La scuola ospiterà i bambini di Pieve Torina e delle altre comunità locali. La ricostruzione comincia da qui, da una scuola materna, dal ripopolare quei luoghi di una bellezza immensa, da una comunità non rassegnata che vuole riemergere e lo fa con i suoi piccoli che rappresentano la speranza e il futuro del nostro Paese.