Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 16/12/2016
Governo: Barbagallo, lavoro priorita', completare cose sospese
16/12/2016  | Sindacato.

(ANSA) - TORINO, 16 DIC - «Nel nostro Paese ogni volta che c'e' un nuovo Governo quello che ci interessa e' capire cosa voglia fare». Cosi' il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo. "Gentiloni ha detto che la sua priorita' e' lavoro, lavoro lavoro. Per noi va bene - dice a Torino in occasione del consiglio confederale della Uil Piemonte - aggiungiamo altri tre lavoro e siamo in sintonia".

Il leader della Uil, all'incontro che si svolge al Sermig dove oggi incontrera' alcuni ospiti pranzando con loro, aggiunge poi che "bisogna anche completare alcune cose rimaste in sospeso con il precedente Governo sul fronte della previdenza e del rinnovo del contratto del pubblico impiego su cui il nuovo esecutivo deve fare l'atto d'indirizzo. Fra le tante cose da fare bisogna evitare che i precari vengano licenziati a dicembre e trovare le risorse per gli ammortizzatori sociali". (ANSA).

<p>1. Inps: Proietti, rendere esigibile per tutti il diritto all’ape sociale e anticipata. Loy, abbassare costo del lavoro tempo indeterminato</p>
<p>2. Ambiente: Cgil, Cisl, Uil, coinvolgere le parti sociali per fronteggiare cambiamenti climatici
19/10/2017: Edizione WEB.G Giornale