Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 29/12/2016
Barbagallo: Bene Gentiloni su lavoro ai giovani e sud. Sono anche le nostre priorità
29/12/2016  | Sindacato.

Nel corso della sua conferenza stampa, il Presidente del consiglio ha detto che, per lui, le parole chiave sono “lavoro ai giovani e Sud”: lo sono anche per noi. Così come il 2016, per la Uil, doveva essere ed è stato l’anno dei contratti, il 2017 deve e dovrà essere l’anno della difesa e del rilancio dell’occupazione.

E perché ciò accada, bisogna partire proprio da più tutele, più opportunità e più investimenti sia per i giovani sia per il nostro Mezzogiorno. Su questi temi, il Sindacato ha delle idee e delle proposte sulle quali siamo pronti a confrontarci. Il dialogo con il precedente Governo ha fruttato, in extremis, una prima riforma della previdenza e la soluzione all’annosa questione della mancata contrattazione nel pubblico impiego.

Gentiloni ha detto che vuole proseguire sulla strada delle riforme. I lavoratori, i pensionati e il Sindacato possono e vogliono continuare a offrire il loro contributo per la ripresa stabile dell’occupazione e per lo sviluppo del Paese.

Roma, 29 dicembre 2016

<p> 1)Gemellaggio tra Istituti alberghieri. Barbagallo: i giovani vanno sostenuti </p>
<p> 2)Età media molto alta nel P.I. Foccillo: colpa del blocco turn over </p>
<p> 3)Tarantelli. Bocchi: un esempio per tutti noi </p>