Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 09/01/2017
LAVORO: BARBAGALLO «PROSEGUIRE SU STRADA CONTRATTAZIONE»
09/01/2017  | Sindacato.

MILANO (ITALPRESS) - "L'anno scorso e' stato l'anno dei contratti e dove siamo riusciti a fare azione comune" con gli altri sindacati "abbiamo raggiunto ottimi risultati, con la ripresa della riforma delle pensioni, l'accordo quadro sul pubblico impiego. L'unita' del sindacato ha rimesso in moto lo stesso sindacato e la contrattazione. Vorrei perseguire su questa strada.

Quello che si fa unilateralmente crea divisione e gli avversari del sindacato ne approfittano per colpirci". Lo ha affermato, a margine dell'Esecutivo della Uil Milano e Lombardia, il segretario generale del sindacato, Carmelo Barbagallo.

In merito alla proposta di referendum della Cgil sul Jobs Act, Barbagallo ha ricordato che "avevamo fatto lo sciopero generale contro il Jobs Act ma avevamo detto allora che sarebbe stato meglio usare la contrattazione per recuperare i diritti. Non so come finira' il giorno 11", quando la Consulta decidera' sull'ammissibilita' del referendum, "poi decideremo. Ma come diciamo al governo di non intervenire per legge sulle materie del lavoro, cosi' dovremmo evitare anche per noi che si decidesse per legge su queste materie".

<p> 1)Lavoro: Loy, aumentare ticket licenziamento per finanziare occupazione  </p>
<p> 2)Scuola: Turi, serve sforzo aggiuntivo per risorse personale </p>
20/10/2017: Edizione WEB.G Giornale