Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 17/02/2017
Almaviva: Barbagallo, fiducioso, ma Governo vigili
17/02/2017  | Sindacato.

(ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - "Sono fiducioso per l'intesa che e' stata raggiunta". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, leader della Uil, a Napoli per la conferenza organizzativa di Uilcom, commentano l'intesa raggiunta per la sede di Napoli di Almaviva.

"Spero che i lavoratori di Napoli, cosi' come hanno fatto con l'accordo dei tre mesi di tempo - ha affermato - siano in condizione di poter salvaguardare il lavoro e poi vedere come recuperare tutti loro diritti".

"Il Governo deve vigilare - ha sottolineato - perche' le norme varate sono probabilmente insufficienti, bisogna evitare che le aziende delocalizzino".

"Bisogna evitare che ci siano appalti al massimo ribasso - ha aggiunto - solo cosi' si puo' arginare la richiesta pressante di riduzione del costo del lavoro".

Barbagallo si e' detto fiducioso di quanto si sta facendo e invita il Governo a vigilare, evidenziando che "vigileremo anche noi".

<p> 1)1	Incontro aggi al Ministero delle Infrastrutture tra Governo e i sindacati di settore sulla vertenza Alitalia. </p>
<p> 2)2	Fase 2 sulla previdenza. Domani riprende il tavolo al Ministero del Lavoro. </p>
20/02/2017: Edizione WEB.G Giornale

1)1 Incontro aggi al Ministero delle Infrastrutture tra Governo e i sindacati di settore sulla vertenza Alitalia.

2)2 Fase 2 sulla previdenza. Domani riprende il tavolo al Ministero del Lavoro.