Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 17/02/2017
Almaviva: Barbagallo, fiducioso, ma Governo vigili
17/02/2017  | Sindacato.

(ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - "Sono fiducioso per l'intesa che e' stata raggiunta". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, leader della Uil, a Napoli per la conferenza organizzativa di Uilcom, commentano l'intesa raggiunta per la sede di Napoli di Almaviva.

"Spero che i lavoratori di Napoli, cosi' come hanno fatto con l'accordo dei tre mesi di tempo - ha affermato - siano in condizione di poter salvaguardare il lavoro e poi vedere come recuperare tutti loro diritti".

"Il Governo deve vigilare - ha sottolineato - perche' le norme varate sono probabilmente insufficienti, bisogna evitare che le aziende delocalizzino".

"Bisogna evitare che ci siano appalti al massimo ribasso - ha aggiunto - solo cosi' si puo' arginare la richiesta pressante di riduzione del costo del lavoro".

Barbagallo si e' detto fiducioso di quanto si sta facendo e invita il Governo a vigilare, evidenziando che "vigileremo anche noi".

1. Pensioni: Proietti, eliminare disparitą di genere e introdurre bonus contribuzione figurativa per maternitą e lavoro di cura </p>2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci
30/03/2017: Edizione WEB.G Giornale

2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci