Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 17/02/2017
Governo: Barbagallo, auspicio č la scadenza naturale
17/02/2017  | Sindacato.

(ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - "Ci auguriamo di arrivare alla scadenza naturale perche' abbiamo un sacco di cose da chiedere a questo Governo". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, leader della Uil, a Napoli per la conferenza organizzativa della Uilcom. Sottolineando: "Per dirlo alla romana, non ce ne puo' fregar de meno delle elezioni anticipate".

"Gia' la settimana prossima - ha affermato - incontreremo il ministro del Lavoro Giuliano Poletti per la seconda fase della previdenza e per il discorso degli ammortizzatori sociali".

"Siccome li hanno fatto universali e universalmente non hanno i soldi - ha sottolineato - allora diventano virtuali".

"Il rischio che si corre e' dover difendere l'occupazione - ha concluso - senza nemmeno avere gli ammortizzatori sociali".

1. Pensioni: Proietti, eliminare disparitā di genere e introdurre bonus contribuzione figurativa per maternitā e lavoro di cura </p>2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci
30/03/2017: Edizione WEB.G Giornale

2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci