Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 17/02/2017
Governo: Barbagallo, auspicio č la scadenza naturale
17/02/2017  | Sindacato.

(ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - "Ci auguriamo di arrivare alla scadenza naturale perche' abbiamo un sacco di cose da chiedere a questo Governo". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, leader della Uil, a Napoli per la conferenza organizzativa della Uilcom. Sottolineando: "Per dirlo alla romana, non ce ne puo' fregar de meno delle elezioni anticipate".

"Gia' la settimana prossima - ha affermato - incontreremo il ministro del Lavoro Giuliano Poletti per la seconda fase della previdenza e per il discorso degli ammortizzatori sociali".

"Siccome li hanno fatto universali e universalmente non hanno i soldi - ha sottolineato - allora diventano virtuali".

"Il rischio che si corre e' dover difendere l'occupazione - ha concluso - senza nemmeno avere gli ammortizzatori sociali".

<p> 1)1	Incontro aggi al Ministero delle Infrastrutture tra Governo e i sindacati di settore sulla vertenza Alitalia. </p>
<p> 2)2	Fase 2 sulla previdenza. Domani riprende il tavolo al Ministero del Lavoro. </p>
20/02/2017: Edizione WEB.G Giornale

1)1 Incontro aggi al Ministero delle Infrastrutture tra Governo e i sindacati di settore sulla vertenza Alitalia.

2)2 Fase 2 sulla previdenza. Domani riprende il tavolo al Ministero del Lavoro.