Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 17/02/2017
P.a: Barbagallo, tre mesi per bypassare legge Brunetta
17/02/2017  | Sindacato.

(ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - "Si e' fatto un passo avanti, e' ancora insufficiente, ma abbiamo ancora tre mesi di tempo".

Lo ha detto Carmelo Barbagallo, leader della Uil, a Napoli, parlando del contratto collettivo per il pubblico impiego.

"In questi tre mesi - ha affermato - verificheremo come fare dei cambiamenti sul testo unico per bypassare la legge Brunetta che era il vero ostacolo ai contratti del pubblico impiego".

"In questo modo - ha concluso - ritengo che siamo in condizione di fare i contratti relativi al pubblico impiego che gia' da 7 anni e mezzo aspetta questo contratto ed era una ingiustizia sociale ed economica".

<p>1)Sindacato: Barbagallo, con Cgil e Cisl si può andare avanti, senza cambiare nome e cognome</p>
<p>2)Pensioni: Uil Poste, su flessibilità di accesso, ampliare categorie di lavori gravosi o usuranti
28/06/2017: Edizione WEB.G Giornale