Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 17/02/2017
Sud: Barbagallo, servono prospettive per la ripartenza Disoccupazione giovani oltre il 40%, senza loro economia ferma
17/02/2017  | Sindacato.

(ANSA) - NAPOLI, 17 FEB - «Bisogna dare prospettive al Sud, dare occupazione». Lo ha detto Carmelo Barbagallo, leader della Uil, a Napoli per la conferenza organizzativa di Uilcom, parlando del Mezzogiorno. «Bisogna fare occupazione di qualita' con l'edilizia - ha affermato - ma non quella che fa i palazzi, piuttosto quella della messa in sicurezza». "Questo significa avere un volano per la ripresa economica - ha concluso - Basta ricordare che la disoccupazione giovanile e' oltre il 40% per sapere che se non partiamo da loro, dai ragazzi, non riparte l'economia".(ANSA).

<p> 1)Ilva. Palombella: dal Governo garanzia su soluzioni condivise.</p>
<p> 2)Tim. Uilcom: dai lavoratori riconosciuto l’impegno del sindacato sull’accordo raggiunto </p>
18/06/2018: News UIL. Le notizie della UIL

1)Ilva. Palombella: dal Governo garanzia su soluzioni condivise.