Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 08/03/2017
Lavoro: Barbagallo, disposti ragionare voucher microimprese
08/03/2017  | Occupazione.

Con limite 2.500 euro. Serve accordo anche se si fa referendum

(ANSA) - ROMA, 08 MAR - Per le microimprese "noi chiediamo di ridurre l'utilizzo di vocher a 2.500 euro l'anno a dipendente e, se l'utilizzo e' ricorrente, di vedere se non ci sono le condizioni per un contratto diverso". Lo afferma il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, aggiungendo: "abbiamo delle disponibilita' a comprendere il mercato del lavoro che ha necessita' di utilizzare i voucher" a margine del convegno Uil "Donne e previdenza".

"Sono per fare la norma, attraverso una sintesi parlamentare e comunque attraverso il rapporto tra il ministero del Lavoro, a cui abbiamo chiesto di intervenire, e le organizzazioni sindacali. Comunque un accordo, anche nel caso in cui non servisse a disinnescare il referendum, sarebbe utile per il futuro", osserva Barbagallo dicendosi pronto, in caso di intesa, a votare no al referendum promosso dalla Cgil. "Se c'e' l'accordo io sono per valorizzare l'accordo. Se non c'e' l'accordo perche' il governo o il parlamento non riesce a fare sintesi, io coerentemente voto si' per abolire i voucher", spiega.(ANSA).

<p> 1)Occupazione: Barbagallo, il lavoro non si crea per decreto, servono interventi strutturali </p>
<p> 2)Pensioni: Proietti, Governo rispetti impegni e dia risposte a pensionati </p>
22/09/2017: Edizione WEB.G Giornale

2)Pensioni: Proietti, Governo rispetti impegni e dia risposte a pensionati