Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 09/03/2017
Voucher: Barbagallo, aumento costo per imprese positivo
09/03/2017  | Sindacato.

(AGI) - Roma, 9 mar. - «Aumentare per le imprese il costo dei voucher e' un fatto di per se' positivo: si possono destinare piu' risorse al lavoro». Lo ha affermato il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, entrando al Ministero del Lavoro per un incontro sugli ammortizzatori sociali. Barbagallo ha commentato la proposta all'esame del Parlamento di sdoppiare l'uso dei buoni lavoro distinguendo tra imprese e famiglie.

Quanto all'ipotesi che possano essere utilizzati da imprese con zero dipendenti ha specificato: "Se c'e' un limite annuo di utilizzo puo' andare. Bisogna verificare, altrimenti fatta la legge scoperto l“inganno. Ci ritroveremo una moltitudine di imprese senza dipendenti". Barbagallo ha concluso: "Vediamo cosa ci propone il governo rispetto all'abbattimento dell'uso improprio dei voucher". (AGI)

<p>1)Voucher: Uil, non reintrodurli, ma pensare a nuovo strumento </p>
<p>2)Cassa integrazione: 141 mila lavoratori salvaguardati da cig. Loy, monitorare effetti riforme</p>
<p>3)Riscossione:sciopero lavoratori rinnovo CCNL adeguamento fondo di previdenza