Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 10/03/2017
Voucher: Barbagallo, «trovare sintesi prima del referendum»
10/03/2017  | Sindacato.

(ANSA) - TREVISO, 10 MAR - "Bisogna fare il modo di trovare una sintesi con il governo, non solo un accordo formale, che possa funzionare anche in caso di sconfitta al referendum o mancanza del quorum".

Lo ha detto oggi, a Treviso, a proposito della proposta di modifica dei voucher avanzata dall'esecutivo, il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

"Mi sto battendo fino all'ultimo - ha aggiunto - per riportare ai voucher all'obiettivo principale per il quale Marco Biagi li aveva pensati e non come copertura di lavoro nero e illegale".

Per Barbagallo il primo quesito da risolvere e' se la riforma dei buoni lavoro avverra' per decreto legge o per disegno di legge. "Nel primo caso e' debole - ha detto - nel secondo occorre trovare una corsia preferenziale perche' i tempi tecnici mancano".

Il leader della Uil, infine, ha detto di non aver compreso il senso che i voucher possano avere a favore, ad esempio, delle Pubbliche Amministrazioni e dei portatori di handicap.

1. Pensioni: Proietti, eliminare disparitą di genere e introdurre bonus contribuzione figurativa per maternitą e lavoro di cura </p>2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci
30/03/2017: Edizione WEB.G Giornale

2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci