Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 13/03/2017
Ue: Barbagallo, politiche austeritą hanno impoverito Europa
13/03/2017  | Sindacato.

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Le politiche di austerita' "hanno impoverito l'Europa. Bisogna agire con determinazione per cambiare questo stato di cose": e' quanto ha detto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo a margine di un convegno nel corso delle celebrazioni per i 60 anni dei Trattati di Roma sottolineando che non e' stato risolto il problema della riduzione delle diseguaglianze. L'obiettivo - sottolinea "non e' stato raggiunto, "c'e' malessere diffuso e non c'e' solidarieta'.

Bisogna cambiare la politica economica e far crescere il potere d'acquisto. I giovani fuggono, non ci sono prospettive. Il sindacato europeo non lo puo' permettere, si deve dare una mossa".

<p> 1)Lavoro: Loy, aumentare ticket licenziamento per finanziare occupazione  </p>
<p> 2)Scuola: Turi, serve sforzo aggiuntivo per risorse personale </p>
20/10/2017: Edizione WEB.G Giornale