Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 13/03/2017
Ue: Barbagallo, politiche austeritą hanno impoverito Europa
13/03/2017  | Sindacato.

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Le politiche di austerita' "hanno impoverito l'Europa. Bisogna agire con determinazione per cambiare questo stato di cose": e' quanto ha detto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo a margine di un convegno nel corso delle celebrazioni per i 60 anni dei Trattati di Roma sottolineando che non e' stato risolto il problema della riduzione delle diseguaglianze. L'obiettivo - sottolinea "non e' stato raggiunto, "c'e' malessere diffuso e non c'e' solidarieta'.

Bisogna cambiare la politica economica e far crescere il potere d'acquisto. I giovani fuggono, non ci sono prospettive. Il sindacato europeo non lo puo' permettere, si deve dare una mossa".

Le conclusioni del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo durante l“iniziativa della Uil Toscana «Quaderni del Lavoro», Seravezza 28 luglio 2017.
03/08/2017: Quaderni del Lavoro