Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 13/03/2017
Ue: Barbagallo, politiche austerità hanno impoverito Europa
13/03/2017  | Sindacato.

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Le politiche di austerita' "hanno impoverito l'Europa. Bisogna agire con determinazione per cambiare questo stato di cose": e' quanto ha detto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo a margine di un convegno nel corso delle celebrazioni per i 60 anni dei Trattati di Roma sottolineando che non e' stato risolto il problema della riduzione delle diseguaglianze. L'obiettivo - sottolinea "non e' stato raggiunto, "c'e' malessere diffuso e non c'e' solidarieta'.

Bisogna cambiare la politica economica e far crescere il potere d'acquisto. I giovani fuggono, non ci sono prospettive. Il sindacato europeo non lo puo' permettere, si deve dare una mossa".

1) Alitalia. Barbagallo: Non devono pagare i lavoratori le mancanze del management</p>
2) Previdenza. Domani nuovo incontro Governo e sindacati sui decreti attuativi</p>
3) Giornata Mondiale dell’acqua. Roseto: un bene e un diritto di tutti
22/03/2017: Edizione WEB.G Giornale