Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 16/03/2017
UIL: Ottimi risultati di bilancio per Poste. Ora subito rinnovo del contratto
16/03/2017  | Sindacato.

«I dati di bilancio di Poste diffusi nella giornata di ieri hanno messo in evidenza l'ottima performance in termini di utili e di ricavi fatta registrare nello scorso anno». A dichiararlo in una nota, il Segretario Generale UIL, Carmelo Barbagallo e il Segretario Generale UIL Poste, Claudio Solfaroli.

«Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno quotidiano profuso dai lavoratori che offrono il loro servizio ai cittadini. Eppure – hanno proseguito Barbagallo e Solfaroli - a fronte di tanta ricchezza prodotta, i 140 mila addetti dell'Azienda sono ancora in attesa del rinnovo del loro contratto nazionale scaduto il 31 dicembre del 2012. Una serie di veti incrociati sta impedendo il conseguimento di questo obiettivo, nonostante nelle scorse settimane al tavolo della trattativa fosse stato raggiunto un punto di equilibrio accettabile».

«Siamo così entrati in una pericolosa fase di stallo che potrebbe ulteriormente allontanare nel tempo il momento del rinnovo: bisogna assolutamente evitare questo rischio. Noi – hanno concluso i due Segretari - continueremo a impegnarci per trovare, al più presto, soluzioni condivise e per dare ai lavoratori il contratto che meritano e a cui hanno diritto».

1. Pensioni: Proietti, eliminare disparità di genere e introdurre bonus contribuzione figurativa per maternità e lavoro di cura </p>2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci
30/03/2017: Edizione WEB.G Giornale

2. Lavoro: Loy, sindacato protagonista nel costruire politiche attive efficaci